Successivo

Smartphone

Android P su tutti i Nokia del 2017

Damiano Ruggiero | 4 Ottobre 2017

Smartphone

HMD Global, ossia l’azienda che sta alle spalle della produzione e della vendita dei nuovi Nokia, ha garantito il suo impegno […]

HMD Global, ossia l’azienda che sta alle spalle della produzione e della vendita dei nuovi Nokia, ha garantito il suo impegno ai futuri update degli smartphone messi in commercio nel corrente anno. È quanto è emerso all’evento di presentazione del nuovo top di gamma (Nokia 8) nelle Filippine, in cui l’azienda ha dichiarato che tutti gli smartphone Nokia del 2017 saranno aggiornati ufficialmente ad Android P.

Giusto qualche settimana fa la stessa HMD Global aveva annunciato l’arrivo della release Oreo per Nokia 8, 6, 5 e 3, in poche parole tutta la gamma. Non è tutto, dal momento che sarebbero in rampa di lancio altri due device conosciuti col nome di Nokia 2 e Nokia 9: quest’ultimi dovrebbero addirittura essere commercializzati nei prossimi mesi con il sistema Android 8.0 Oreo già  preinstallato. L’azienda, come già  detto però, ha però deciso di andare oltre arrivando a confermare l’aggiornamento anche ad Android P, ovvero quella che rappresenterà  la prossima major release del robottino verde.

Insomma una mossa chiara quella di HMD Global che prosegue con la propria strategia. In questi primi mesi di vita, infatti, sta letteralmente riportando in auge il marchio finlandese, che appena una decade fa era il più celebre e diffuso nel panorama della telefonia.