AOC: ecco l’Agon da 35 pollici curvo per giocare

In arrivo per Natale il monitor AOC AG352QCX della serie Agon con pannello curvo e tecnologia Adaptive-Sync.
AOC: ecco l’Agon da 35 pollici curvo per giocare

Oggi Aoc lancia un nuovo monitor all’interno della linea di prodotti Agon dedicati ai videogiocatori. Il nuovo modello Agon AG352QCX con diagonale di 35 pollici, formato 21:9 e risoluzione di 2.560 x 1.080 pixel dispone di un pannello curvo ed è stato pensato in modo specifico per i videogiocatori che sono alla ricerca di un display che permette di immergersi all’interno dell’ambiente di gioco. Questo display supporta la tecnologia Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync) e permette quindi di ottenere immagini fluide e senza effetti di tearing grazie alla sincronizzazione delle immagini prodotte dalla scheda grafica con quelle riprodotte dal monitor.

AOC Agon AG352QCX

Pannello curvo, profili sottili e un design ricercato e aggressivo per una moderna postazione di gioco.

I prodotti della linea Agon offrono caratteristiche pensate in modo specifico per i videogiocatori non solo sul fronte delle prestazioni, ma anche del design. Tutto ciò si traduce in pratica in scelte costruttive che riguardano la base estremamente solida e adatta anche per il trasporto e in accessori integrati, come ad esempio il supporto per le cuffie e il sistema di raccolta dei cavi, che consentono di realizzare una postazione di gioco comoda e funzionale.

AOC Agon AG352QCX

Anche il lato posteriore della scocca è curato nei minimi dettagli.

Il telaio del monitor è realizzato non solo per essere funzionale e resistente, ma anche con una linea aggressiva in linea con i canoni dei prodotti dedicati al mondo dei videogiocatori piuttosto. Siamo molto lontani dal design sobrio e lineare dei prodotti per il mondo business e nel complesso i prodotti della famiglia Agon sono accattivanti e piacevoli alla vista. Con questo prodotto è stato modificato anche il sistema di interazione con il menu di configurazione del pannello: è stata eliminata la classica fila di tasti funzione integrati nella cornice inferiore del pannello in favore di un unico tasto con funzione di joystick che è posizionato al centro della cornice inferiore. La posizione è molto più funzionale e accessibile in modo identico ai destri così come ai mancini.

AOC Agon AG352QCX

Grazie alla base in metallo con treppiede, questo monitor appare leggero e poco ingombrante anche se la diagonale è di 35 pollici.

La base oltre ad essere molto solida grazie all’utilizzo del metallo invece che di materiali plastici, lascia anche molto spazio libero sul tavolo in virtù dell’appoggio a treppiede invece che di quello più classico con base rettangolare.
Il comparto delle connessioni è completo ed è possibile collegare il pannello attraverso le connessioni Hdmi 2.0, Displayport 1.2ad, Dvi Dual Link e anche Vga (qualora aveste un dispositivo che utilizza ancora questo standard). Sono inoltre presenti le connessioni audio così da poter collegare la cuffia direttamente al monitor e un comodo hub Usb 3.0 a due porte per connettere sistemi di archiviazione estrena senza rinunciare alla velocità di trasferimento dati.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Philips presenta monitor 8K, curvi e da 43"

AOC Agon AG352QCX

Di seguito riportiamo le principali caratteristiche di questo prodotto che dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal mese di dicembre al prezzo ufficiale di 799 euro. La prima impressione, abbiamo visto questo prodotto all’evento di lancio oggi a Milano, è positiva. La dimensione della diagonale e la scelta della curvatura si adattano piuttosto bene a una postazione di gioco da casa. Lo sviluppo orizzontale del pannello lo rende una soluzione ideale per chi gioca soprattutto a titoli di guida, anche se in realtà l’ampio angolo di visione orizzontale permette di avere una buona esperienza anche con titoli come sparatutto e Rpg.
Per un approfondimento relativo alle effettive prestazioni del pannello vi rimandiamo alla prova dettagliata di questo monitor che pubblicheremo non appena avremo un esemplare a disposizione per la prova con con la sonda e con il colorimetro.

Categorie
News

Giornalista con background in Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di tecnologia, fotografia e viaggi nelle terre fredde.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!