Successivo
app-store-crescita-vendite-2016-40-percento

News

App Store: incremento del 40% nelle vendite del 2016

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Apple

Secondo gli ultimi dati resi noti dalla società  di Cupertino, l’App Store ha registrato – durante il 2016 – un incremento delle vendite pari al 40 percento.

L’anno appena archiviato, per l’App Store, è stato davvero da record: il negozio virtuale della società  di Tim Cook, infatti, secondo le cifre comunicate, ha registrato un incremento delle vendite su base annua del 40 percento, un successo trainato in particolare dalla presenza di titoli quali Pokemon Go, Super Mario Run e tante altre app capaci di far presa sugli utenti.

Grazie a queste performance, nel complesso, l’App Store ha consentito introiti fino a 20 miliardi di dollari per i developer, un dato certificato anche da App Annie, che sottolinea come la società  di Cupertino sia riuscita anche a realizzare un ecosistema imbattibile, al cui interno gli utenti sono propensi a spendere in contenuti molto di più rispetto a quelli di altre piattaforme.

Il catalogo di App Store, del resto, nel corso degli ultimi 12 mesi è cresciuto del 20 percento in rapporto al 2015, e in particolare, il comparto del gaming è quello che ha conosciuto la maggiore espansione.