Successivo
apple-30-domande-per-colloquio-assunzione

News

Apple: le domande per essere assunti da Cupertino

Davide Micheli | 21 Dicembre 2016

Apple

Alcuni candidati che hanno scelto di rispondere alle offerte di lavoro della società  di Cupertino hanno deciso di condividere sul web 30 quesiti che la società  di Tim Cook pone agli aspiranti dipendenti.

Diamo oggi uno sguardo spensierato sul mondo della tecnologia, prendendo in considerazione un aspetto insolito di Apple: alcuni candidati che hanno risposto alle offerte di lavoro dell’azienda di Cupertino, infatti, hanno voluto condividere sul web i quesiti più insoliti ai quali sono stati sottoposti durante la selezione del (futuro) personale della Mela Morsicata.

L’azienda di Tim Cook, secondo quanto condiviso da queste persone, pone domande forse un po’ differenti da quelle che si potrebbe aspettare di leggere su questionari di questo genere: e in effetti, si spazia tra domande come “Qual è il tuo piatto preferito” a “vendimi questa penna”, passando ovviamente per quesiti tecnici più impegnativi e non solo.

Noi abbiamo deciso di riportarne qui di seguito alcuni, giusto per aiutarvi a comprendere meglio la natura del “think different” proposto dall’azienda di Cupertino: buona lettura e buon divertimento!

Quesito 1) Scrivi un frammento di codice che ti permetta di individuare se la macchina che sta facendo girare il programma ha una memoria big-endian o little-endian

Quesito 4) All’interno di una stanza a 50 gradi, su un tavolo di legno, c’è un cubo di ghiaccio di un metro di lato. Quattro dei suoi lati sono a un metro di distanza dal muro mentre uno è a 30 centimetri. Ti danno 2 coperte isolanti di un metro per un metro per coprire il cubo di ghiaccio. L’obiettivo è non far sciogliere il ghiaccio: dove metti quindi le coperte isolanti?

Quesito 9) C’è un cliente che vuole comprare un Mac al Best Buy (nota catena di elettronica statunitense), come lo convinci a scegliere Apple?