Successivo
apple-ecco-aggiornamenti-per-watch-e-mac

News

Apple: ecco gli aggiornamenti per Apple Watch e MacOs Sierra e tvOS

Davide Micheli | 25 Ottobre 2016

Apple

La società  di Cupertino ha rilasciato degli aggiornamenti dedicati a Watch e Mac, al cui interno si trovano alcuni bugfix.

È tempo di aggiornamenti in casa Apple: proprio nella serata di ieri, l’azienda di Cupertino ha rilasciato due update per Apple Watch e Mac, in particolar modo dedicati all’eliminazione di alcuni bug presenti all’interno dei due sistemi.

Per quanto riguarda MacOS Sierra 10.12.1, l’update porta con sé l’introduzione di un nuovo album fotografico smart dedicato ad iPhone 7 Plus depth effect, come del resto, un miglioramento alla sicurezza del browser Safari, una correzione ad un errore che impediva di incollare correttamente un testo preso dagli appunti, e un paio di modifiche che rendono più affidabile Auto Unlock per Apple Watch.

Con l’update di MacOS arrivano anche miglioramenti per la compatibilità  di Microsoft Office con iCloud Desktop e Documents, come del resto un bugfix per risolvere un problema al caricamento della posta di Exchange su Mail.

L’aggiornamento di Watch 3.1, invece, porta con sé un miglioramento alla durata della batteria, ma non porta con sé l’aggiunta di nuove feature, almeno secondo quanto riporta MacRumors. Al di là  di alcuni bugfix e miglioramenti alle prestazioni, quindi, gli utenti di questo sistema operativo per i device wearable di Cupertino non beneficiano di grosse novità .

Passando all’Apple TV, la nuova versione di tvOS non vedrà  particolari stravolgimenti: si segnalano migliorie per le prestazioni e la sicurezza, un ampliamento delle capacità  di Siri e l’opzione per utilizzare iPhone come tastiera.

Le release sono già  disponibili sull’app store.