Successivo
apple-app-cina-primo-mercato

News

Apple: Cina, primo mercato per acquisto app

Davide Micheli | 21 Ottobre 2016

App Apple

Secondo un report di App Annie, il mercato più importante per l’acquisto delle app dell’ecosistema Apple è la Cina.

Nonostante tutte le difficoltà  riscontrate da Tim Cook nel paese asiatico, tanto per quanto riguarda il decollo delle vendite degli iPhone come del resto per la censura imposta a livello di distribuzione di contenuti entertainment, secondo un report di App Annie, la Cina è diventato il primo mercato della Apple per quanto riguarda l’acquisto delle applicazioni.

Il primato, fino a questo momento detenuto dagli Stati Uniti, passa quindi nelle mani del gigante asiatico, il quale nel corso del terzo trimestre ha offerto ricavi di oltre 1,7 miliardi di dollari per il colosso californiano, in modo particolare grazie alla vendita di giochi che, secondo il report, contribuiscono in misura del 75 percento ai risultati ottenuti da Apple.

Da notare come, in Cina, gli utenti abbiano quintuplicato i loro acquisti di app rispetto a due anni fa e, grazie alla logica degli acquisti in-app, questo trend crescerà  ulteriormente. Il paese asiatico ha quindi spodestato il primato statunitense dopo praticamente sei anni di dominio pressoché incontrastato.