Successivo
apple-touch-id-nuovi-sistemi

News

Apple: Touch ID potrebbe essere sostituito?

Davide Micheli | 25 Gennaio 2017

Apple

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe sostituire il sistema ID Touch con un nuovo sistema biometrico.

Torniamo ad occuparci delle ultime indiscrezioni rilanciate dall’analista Ming-Chi Kuo relativamente al mondo Apple: l’esperto di KGI Securities, infatti, suggerisce come Cupertino potrebbe superare il suo Touch ID introducendo una nuova soluzione biometrica, come per esempio, una soluzione di riconoscimento facciale di ultima generazione.

Tramite questa strategia, secondo Ming-Chi Kuo, Cupertino potrebbe infatti eliminare il pulsante centrale presente sui suoi iPhon ed iPad, dando vita a dispositivi totalmente borderless. In alternativa, secondo l’analista, la società  di Tim Cook potrebbe pensare ad introdurre un nuovo lettore ottico di impronte digitali, integrando lo stesso nel display.

Questa soluzione, secondo l’analista, potrebbe essere presentata con il lancio del prossimo iPhone 8 o con l’iPad da 10.5 pollici. Un’altra strada che Cupertino potrebbe battere è quella della scansione dell’iride dell’utente, che tuttavia potrebbe entrare a far parte di una procedura di autenticazione a due fattori.