Successivo
apple-nuovo-iphone-vetro-acciaio

News

Apple, per decimo anniversario iPhone 8 in vetro e acciaio

Davide Micheli | 4 Ottobre 2016

Apple iPhone

Secondo le previsioni dell’analista KGI, Apple potrebbe avere in mente grandi cose per il rilascio dell’ottava generazione dell’iPhone.

Archiviata la presentazione della generazione 7 del Melafonino, al quartier generale di Cupertino sarebbero già  all’opera per ricreare quell’effetto “wow” che, nel corso degli ultimi anni, è forse venuto un po’ a mancare: e l’occasione perfetta per tornare a stupire il mercato, potrebbe essere proprio il decimo anniversario dal lancio del primo smartphone, con l’iPhone 8.

A rilasciare questi primi rumor su Apple è Ming-Chi Kuo, analista presso KGi Securities, noto nell’ambiente per essere sempre in grado di proporre delle anticipazioni che poi si rivelano essere fondate: secondo l’analista, il prossimo iPhone 8 sarà  caratterizzato dall’uso di vetro e acciaio (quest’ultimo dovrebbe sostituire l’alluminio, almeno nelle versioni più costose del device).

Ognuno dei prossimi modelli presenti dovrebbe invece essere contraddistinto dalla presenza di una scocca di vetro, sulla quale Apple andrebbe ad eliminare anche la cornice. L’iPhone 8 dovrebbe ricevere un importante restyling e, soprattutto, lo stesso potrebbe essere equipaggiato con un display di tipo OLED, mentre ancora, Lightning potrebbe fare spazio a USB Type-C.

Secondo altre indiscrezioni, la prossima generazione del Melafonino potrebbe anche montare una soluzione per il riconoscimento dell’iride.