Successivo
iphone-8-vetro-ricarica-wireless

News

Apple: iPhone 8, in arrivo la scocca di vetro per ricarica wireless?

Davide Micheli | 24 Novembre 2016

Apple iPhone

Secondo alcune indiscrezioni dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe deciso di dotare il suo prossimo iPhone 8 di una scocca in vetro, la quale permetterebbe la ricarica wireless del device.

Torniamo ad occuparci dei rumor relativi alla prossima generazione del Melafonino, iPhone 8, che secondo l’analista Ming-Chi Kuo – una fonte autorevole, quando si tratta di previsione e di rumor – potrebbe essere equipaggiato con una scocca realizzata in vetro e, lo scopo di questa novità , non sarebbe riconducibile semplicemente ad un discorso estetico.

Cupertino, in effetti, avrebbe valutato questa soluzione per permettere di inglobare un sistema per la ricarica wireless – prodotto da Pegatron – nella scocca vitrea: quest’ultimo non sarebbe giunto sull’attuale generazione 7 del Melafonino, a causa della presenza della scocca di alluminio, inadatta in questo senso per offrire una buona efficienza per la ricarica e l’autonomia.

Secondo altre indiscrezioni, però, questa nuova soluzione potrebbe vedere la luce soltanto nel 2018, con il lancio del probabile iPhone 8S. Chi avrà  ragione? Staremo a vedere…