Successivo
apple-prossimo-iphone-display-curvo

News

Apple: nel 2017 potrebbe arrivare un iPhone col display curvo

Davide Micheli | 24 Agosto 2016

Apple iPhone

La società  di Cupertino, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe lanciare il prossimo anno una nuova generazione del suo Melafonino contraddistinta dalla presenza di un display curvo.

Il nuovo iPhone 7 non è stato ancora presentato ufficialmente al pubblico e, sul web, già  si rincorrono parecchie indiscrezioni su come potrà  essere la futura generazione del Melafonino, che dovrebbe fare il suo arrivo sul mercato nel corso del prossimo anno. Secondo alcuni rumor, infatti, Cupertino potrebbe lanciare tre versioni del suo iPhone, che peraltro dovrebbero essere caratterizzate da un display curvo.

La notizia del lancio di uno smartphone con queste caratteristiche è stata rilanciata da Nikkei Asian Review, e sottolinea come la società  di Tim Cook potrebbe veramente allinearsi a quanto fatto da Samsung (con i suoi Galaxy S7 Edge e il Note 7): delle tre differenti varianti del Melafonino, ce ne sarebbero due con il display piatto LCD da 4.7 e 5.5 pollici, cui si aggiungerebbe un terzo device con schermo Oled da almeno 5.5 pollici.

A rifornire l’azienda di Cupertino dei componenti necessari per offrire un iPhone con il display curvo, dovrebbe proprio essere l’acerrima rivale Samsung, almeno secondo quanto afferma IHS DisplaySearch. Queste indiscrezioni potrebbero essere rafforzate anche in virtù delle previsioni fatte da alcuni analisti, i quali affermano come per avere un Melafonino davvero rinnovato, sarà  necessario avere pazienza fino al 2017 o 2018.

Sempre nel campo delle speculazioni, alcuni analisti arrivano a prevedere come la prossima generazione di iPhone possa essere equipaggiata con un sensore per la scansione dell’iride.