Successivo
apple-produzione-iphone-in-india

News

Apple: i prossimi iPhone saranno prodotti in India?

Davide Micheli | 2 Gennaio 2017

Apple iPhone

Secondo la stampa indiana, Apple avrebbe deciso di avviare la produzione dei suoi iPhone nel paese asiatico a partire dal mese di aprile di quest’anno.

Secondo alcune indiscrezioni rilanciate dalla stampa indiana – e in particolare dal Times of India – Apple si starebbe preparando a lanciare la produzione dei suoi iPhone nel paese asiatico a partire dal mese di aprile di quest’anno, in particolare nell’area di Bangalore: a suggerire questa opzione sarebbe la realizzazione di uno stabilmento di Wistron (fornitore taiwanese della società  di Cupertino) a Peenya.

Questa operazione sarebbe stata studiata per consentire ad Apple di avere un posto di primo piano nella competizione all’interno del mercato indiano, potendo contare su prezzi più competitivi grazie alla produzione in loco: questa scelta permetterebbe di aggirare i dazi all’importazione pari al 12.5 percento.

La società  di Tim Cook, in effetti, negli ultimi tempi si è particolarmente prodigata per cercare di ottenere maggiori riscontri in termini commerciali dall’India, anche attraverso la ventilata apertura degli Apple Stores nel paese asiatico.