Successivo
apple-macbook-pro-barra-multifunzione-touch-id

News

Apple: MacBook Pro avrà  la barra multifunzione e Touch ID

Davide Micheli | 26 Ottobre 2016

Apple Notebook

Alcuni leak che riguardano il nuovo MacBook Pro di Apple mostrano come il nuovo device di Cupertino presenti il Touch ID e anche una banda multifunzione.

Manca ormai poco alla presentazione del nuovo MacBook Pro 2016 – l’appuntamento è infatti per domani – tuttavia non mancano i leak relativi a questo nuovo device di Cupertino: le ultime immagini che circolano sul web, condivise dalla stessa azienda di Tim Cook, offrono un’anteprima su quelle che saranno le nuove feature presenti sulla nuova generazione del laptop.

Prima di tutto, il MacBook Pro sarà  dotato di un nuovo pannello touch OLED, che fungerà  da barra multifunzione posta al di sopra della tastiera, in sostituzione dei famosi tasti di funzione e, all’interno della stessa interfaccia, è pure presente uno speciale sensore Touch ID, predisposto per la gestione sicura dei pagamenti tramite il circuito di pagamento Apple Pay.

La prima novità , probabilmente definita Magic Toolbar, sarà  in grado di fornire un supporto specifico a seconda del contesto e dell’applicazione in uso, espandendo così le soluzioni di interazione con il proprio device. Da notare, ancora, che il MacBook Pro 2016 avrà  un altoparlante posizionato a lato della tastiera, mentre il sistema di chiusura è stato aggiornato e la tastiera sembra a quella del MacBook Retina.

Domani ne sapremo di più su questo nuovo device dell’azienda di Cupertino.