Successivo

News

Apple: ecco la nuova versione di tvOS 10.1

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

Apple

È tempo di aggiornamenti in casa Apple: dopo il rilascio degli update per iOS e watchOS, la società  di Cupertino ha rilasciato anche la versione 10.1 del suo tvOS.

La società  di Tim Cook ha rilasciato in questi ultimi giorni una serie di aggiornamenti ai suoi sistemi operativi e, tra questi, anche tvOS ha beneficiato di un nuovo update, arrivando così alla release 10.1: con questo aggiornamento, le Apple TV di quarta generazione beneficiano di alcuni bugfix, un incremento delle performance ma anche alcune novità  degne di nota.

La release 10.1 di tvOS, infatti, porta con sé la nuova app TV – la cui presentazione era stata fatta durante la fine del mese di ottobre – il cui scopo è quello di creare una sorta di raccoglitori per le pellicole e le serie TV che vengono proposte da iTunes, Netflix ed altri servizi: per il momento, questa novità  è tuttavia riservata agli utenti statunitensi.

Oltre a “TV”, Apple ha anche rilasciato un’altra applicazione – iBooksStoryTime – che è stata concepita per offrire un’esperienza di lettura più soddisfacente per i più piccoli, i quali potranno prendere nota dei libri dedicati alla prima infanzia direttamente tramite il televisore.