Successivo
apple-dipendenti-assunti-tesla-ford

Automotive

Ford e Tesla assumono dipendenti di Apple

Davide Micheli | 7 Novembre 2016

Automotive

Nel corso delle ultime settimane, tre ex dipendenti di Apple – responsabili delle relazioni pubbliche – hanno deciso di lasciare Cupertino, andando a lavorare per Tesla e Ford.

Siamo solitamente abituati a parlare di dipendenti di altre società  del settore hi tech che decidono di cambiare lavoro, entrando a far parte dell’organico di Apple: in questo caso, però, dobbiamo occuparci del contrario, considerando come nelle ultime settimane, tre responsabili delle relazioni pubbliche presso Cupertino, hanno scelto di entrare negli organici di Tesla e Ford.

Sarah O’ Brien – precedentemente attiva come collaboratrice del communication team di Apple dedicato ad Apple Watch, iPhone ed iTunes/Apple Music – ha scelto di lasciare l’azienda di Tim Cook per entrare a far parte dei dipendenti di Tesla, assumendo l’incarico di senior director nell’azienda di Elon Musk, con il ruolo di responsabile delle comunicazioni.

Colin Smith – noto per aver avuto il ruolo di communication director negli ambiti di app professionali, software ed hardware Mac – ha scelto di entrare a far parte del team del Ford Silicon Valley Lab, all’interno del quale si svolgono le attività  di ricerca e di innovazione dell’Ovale Blu.

Michaela Johndrow – nota per essere attiva nello staff delle comunicazioni di Apple – ora si è trasferita invece nella sede di Ford, in Michigan, dove si preoccupa di gestire la comunicazione relativa ai veicoli elettrici.

All’apparenza potrebbe sembrare una notizia di ordinaria fluttuazione del personale, eppure, alla luce delle recenti indiscrezioni relative al probabile abbandono dello sviluppo di una smart car made in Cupertino, questo turnover verso due aziende in prima linea nello sviluppo di auto a guida autonoma, sembra suggerire che Apple abbia cambiato i suoi piani in questo ambito in maniera importante.