Successivo
apple-watch-batteria-capienza-incrementata-35-percento

News

Apple Watch 2 (o 1SE): batteria con il 35 percento di capienza in più

Davide Micheli | 29 Agosto 2016

Apple Smartwatch

La società  di Cupertino – la cui nuova generazione di smartwatch dovrebbe essere presentata nel corso del mese di settembre – si appresterebbe a rilasciare un orologio intelligente con una batteria più capiente del 35 percento rispetto all’attuale generazione.

Non dovrebbe ormai mancare molto alla presentazione della nuova generazione di smartwatch di Cupertino, considerando come questo mese di settembre dovrebbe portare con sé il nuovo Apple Watch 2 (o 1SE secondo alcuni). Sebbene la società  di Tim Cook non abbia rilasciato dettagli né commenti al riguardo, non sono mancate sicuramente le speculazioni e le indiscrezioni al riguardo del nuovo orologio intelligente.

Ancora una volta, i protagonisti del rilancio di queste indiscrezioni sono asiatici, considerando come in questi ultimi giorni sia rimbalzata la voce dell’arrivo sul mercato di un Apple Watch 2 (o 1SE) equipaggiato con una nuova batteria, dotata di una capienza superiore del 35 percento rispetto alla generazione attuale, una caratteristica che dovrebbe essere presente nella versione dello smartwatch da 42 millimetri.

L’immagine della nuova batteria è stata condivisa su Weibo, il famoso social network cinese che, già  in precedenza, è stato alla base delle indiscrezioni: nel dettaglio, come detto probabilmente nella sola versione da 42 millimetri del device, dovrebbe assicurare una carica pari a 334 mAh, un passo avanti notevole rispetto a quella attuale, che raggiunge soltanto i 246 mAh.

Se da una parte alcuni utenti potrebbero gioire circa la disponibilità  di una carica maggiore (e la conseguente presunta autonomia più prolungata), dall’altra, alcuni osservano come la presenza di nuove feature potrebbe comunque andare a richiedere una quantità  maggiore di energia, ridimensionando le aspettative di coloro i quali vorrebbero un Apple Watch 2 (o 1SE) contraddistinto da una maggiore autonomia.