Successivo
apple-watch-autunno-gps-e-altre-feature

News

Apple Watch: arriverà  in autunno con il GPS e altre feature

Davide Micheli | 10 Agosto 2016

Apple Smartwatch

Si moltiplicano sempre di più i rumor relativi al probabile lancio durante l’autunno della seconda generazione dell’Apple Watch, con speculazioni che riguardano anche le sue caratteristiche: dovrebbe infatti essere dotato di GPS e altre feature.

Anche se la società  di Tim Cook non ha ancora comunicato la data ufficiale, gli appassionati di tecnologia stanno attendendo con impazienza l’arrivo del mese di settembre, durante il quale ci sarà  un importante evento di Apple: oltre ad esser svelato il nuovo iPhone, infatti, secondo rumor sempre più insistenti, potrebbe essere anche presentata la nuova generazione dell’Apple Watch, device per il quale non mancano grandi aspettative.

L’ultimo a pronunciarsi circa le possibili caratteristiche del nuovo wearable di Cupertino, stavolta, è l’analista GKI ming-Chi Kuo, che nel settore è famoso per la capacità  di offrire previsioni molto puntuali. Secondo l’analista, l’Apple Watch 2(o 1SE) dovrebbe arrivare appunto durante l’autunno 2016, portando con sé anche il nuovo sistema operativo dedicato ai device wearable, oltre ad altre feature interessanti.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Apple Watch non dovrebbe differire di molto da quanto propone la prima generazione, tuttavia, le modifiche più sostanziose si vedranno a livello di dotazione hardware, considerando che la seconda generazione dello smartwatch dovrebbe offrire il GPS, il barometro e, soprattutto, una batteria contraddistinta da una maggiore autonomia, per la felicità  della base utenti.

L’analista, poi, arriva a predire – citando Apple Insider – che l’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare nel corso di questo secondo semestre due nuovi smartwatch, dei quali, il primo che dovrebbe differire di poco rispetto a quanto proposto attualmente, mentre il secondo potrebbe presentarsi con caratteristiche nettamente superiori, in particolare con una localizzazione più evoluta, seppure non sarà  per contro meno spesso.

Questa evoluzione verrebbe poi mantenuta anche nel 2017, quando dovrebbe arrivare un nuovo smartwatch dotato di supporto alle connessione LTE.