Successivo
facebook-messenger-bot-casa-bianca

Software

Facebook: ecco il bot di Messenger per la Casa Bianca

Davide Micheli | 17 Agosto 2016

Facebook Social

Anche la Casa Bianca ha deciso di lanciarsi nel mondo dei bot, creandone uno dedicato al mondo di Facebook Messenger.

Non solo Skype, ha deciso di offrire la possibilità  di sfruttare i Bot per gestire le interfacce di collegamento con i propri clienti. Anche Facebook Messenger ha deciso di mettere a disposizione questi strumenti per comunicare, e sono anche riusciti a conquistare la Casa Bianca, che ora dispone di un bot attraverso cui è possibile entrare in contatto con la Presidenza degli Stati Uniti.

Da questo punto di vista, la Casa Bianca risulta essere la prima istituzione governativa al mondo ad aver predisposto un suo bot all’interno di Facebook Messenger, un primato che è stato sottolineato anche da Josh Goldman, collaboratore della Presidenza USA: questo strumento non permetterà  di ricevere risposte automatiche a domande poste ad Obama, tuttavia, consentirà  di entrare in contatto con la Casa Bianca in modo veloce.

Anziché andare alla ricerca di un modulo contatti su altri portali, basterà  quindi selezionare l’area Message all’interno della pagina ufficiale Facebook della Casa Bianca o, ancora, selezionando il bot anche direttamente da Messenger. Secondo lo stesso portavoce della Casa Bianca, è dovere dell’istituzione americana restare sempre al passo con l’evoluzione degli strumenti tecnologici per comunicare con i suoi cittadini.