Successivo

News

Bragi: annuncio segreto

Michele Braga | 2 Settembre 2016

Wearable

Bragi è l’azienda tedesca che al CES 2016 di Las Vegas ha presentato i The Dash, ovvero degli auricolari veramente […]

Bragi è l’azienda tedesca che al CES 2016 di Las Vegas ha presentato i The Dash, ovvero degli auricolari veramente wireless che permettono di ascoltare musica e che funzionano anche da auricolari per le conversazioni telefoniche e integrano un set di sensori per monitorare l’attività  fisica. La scorsa settimana, l’azienda ha spedito l’invito per un evento importante il prossimo 5 settembre a Cupertino, due giorni prima dell’evento Apple per l’annuncio dei nuovi iPhone e soprattutto vicino alla sede di Apple stessa. La cosa non può essere casuale e se pensiamo che l’azienda di Cupertino ha recentemente registrato il nome AirPod potremmo immaginare – ma per il momento è pura speculazione – che l’annuncio riguardi una collaborazione tra le due aziende oppure un’acquisizione di Bragi da parte di Apple. Potrebbe però anche essere una mossa strategica dell’azienda tedesca per sfruttare l’attenzione intorno all’annuncio di Apple per far conoscere il proprio nome nel campo degli auricolari wireless.
Apple si appresta a eliminare dai propri dispositivi il connettore audio mini jack in favore del connettore Lightning anche per l’audio, ma potrebbe anche spingere in modo deciso verso soluzioni audio completamente senza fili.

A questo indirizzo potete leggere la recensione dei The Dash che abbiamo pubblicato lo scorso maggio sul nostro sito web, dopo aver pubblicato anche una recensione approfondita sulla versione cartacea di PC Professionale.

https://www.pcprofessionale.it/laboratorio/the-dash-auricolari/

Gli AirPod saranno la nuova versione dei The Dash sviluppata da Bragi appositamente per Apple? Bragi ha anche lasciato intendere che gli annunci saranno due, ma al momento non sappiamo se si tratta di due prodotti oppure di un prodotto e di un annuncio che modificherà  l’assetto delle due società . Non resta che attendere le 19 di lunedì 5 settembre per scoprire quali siano le novità .