Successivo

News

Casa.it, la visita virtuale diventa a 360°

Eugenio Moschini | 18 Luglio 2016

VR

Chi sta comprando, o ha comprato casa, sa che il processo di selezione, tra le migliaia di proposte presenti sul […]

Chi sta comprando, o ha comprato casa, sa che il processo di selezione, tra le migliaia di proposte presenti sul mercato, può essere snervante. Poter capire subito, con una visita “virtuale” attraverso lo schermo del vostro computer, se l’abitazione in vendita ha le caratteristiche che fanno al caso vostro non è purtroppo banale.

Casa.it – il portale immobiliare che raccoglie le offerte di oltre 12 mila agenzie immobiliari affiliate – ha recentemente rinnovato il proprio sito e oggi introduce nuovi servizi, tutti volti a fornire, all’utente, più informazioni possibili prima della visita vera e propria. La novità  che colpisce sicuramente di più è quella delle immagini a 360° che consentono ai visitatori di essere presenti, ovviamente virtualmente, all’interno della casa. Si tratta di una tecnologia che, nel mondo immobiliare italiano, fa il suo debutto. Certo, siamo ancora lontani dall’immersività  (e interattività ) di una soluzione di realtà  virtuale, ma la direzione è ormai stata tracciata.

Nel design del nuovo sito, improntato al minimal, trovano posto però un maggior numero di informazioni: oltre a slideshow più evidenti e a gallery di immagini con visibilità  a tutto schermo, c’è la possibilità , senza uscire dal sito, di passare la visione in Google Street View. Così è possibile vedere non solo “il dentro”, ma anche “il fuori” della casa (ottimo se l’immobile si trova in una zona che non conoscete alla perfezione)

Ecco un esempio dei rinnovati annunci di Casa.it