CES 2016, Asus presenta monitor, PC stick e soluzioni di rete

Anche quest’anno Asus utilizza il palcoscenico del CES di Las Vegas per proporre una ricca gamma di novità tra cui il primo monitor portatile da 15,6”, la nuova serie...
CES 2016, Asus presenta monitor, PC stick e soluzioni di rete

Anche quest’anno Asus utilizza il palcoscenico del CES di Las Vegas per proporre una ricca gamma di novità tra cui il primo monitor portatile da 15,6”, la nuova serie di videoproiettori LED portatili progettati per i dispositivi mobili e una gamma di soluzioni per il networking.

Asus MB169C+ è il primo monitor portatile da 15,6” che utilizza un’unica connessione Usb Type-C per l’alimentazione e la trasmissione video verso il dispositivo prescelto. Leggero e compatto, con un elegante profilo di soli 8,5 mm e un peso di 800 grammi, monta un pannello IPS Full HD con risoluzione 1920 x 1080 che restituisce immagini e colori perfetti e ampi angoli di visualizzazione.

ASUS-MB169C

L’ultima generazione della serie Asus Designo MX include un monitor con pannello IPS ultra-wide QHD (3440 x 1440) da 34” con una curvatura 2000R e rapporto 21:9 per assicurare esperienze visive realistiche. Il suo design frameless lo rende ideale per essere posizionato in qualsiasi ambiente a casa o in ufficio, la base del monitor funge come base di ricarica wireless per i dispositivi mobile Qi-enabled mentre la tecnologia audio Asus SonicMaster, che include ICEpower di Bang and Olufsen, oltre agli altoparlanti da 8-watt, offre un audio di alto livello.

ASUS-Designo-MX_34

Asus Designo MX27UQ è un monitor IPS da 27” con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con il 100% della gamma cromatica sRGB. Con un design metallico dorato è dotato di un piedistallo le cui forme sono ispirate al disegno classico delle meridiane.
Il monitor integra l’audio Asus SonicMaster che incorpora la tecnologia ICEpower di Bang & Olufsen; ha altoparlanti stereo da 3-watt con tecnologia Bluetooth per riproduzioni musicali di qualità. Le tecnologie Asus Eye Care Flicker-Free e Low Blue Light sono in grado di ridurre l’affaticamento della vista indotto dall’uso prolungato del monitor e che gli sono valse le relative certificazioni emesse dai laboratori TÜV Rheinland, riferimento internazionale per la sicurezza e certificazione.

ZenBeam E1Z e ZenBeam E1 sono videoproiettori LED portatili progettati per essere utilizzati con i dispositivi mobili. Incorporano la tecnologia DLP con un output da 150 lumen e assicurano proiezioni accurate con risoluzione WVGA (854 x 480) su distanze da 0,73 a 2,58 metri; integrano una batteria ricaricabile che permette di utilizzare i proiettori in mancanza di una presa elettrica, fungendo anche da power bank con potenza 6000mAh per ricaricare i dispositivi portatili. In particolare, il modello ZenBeam E1Z è un videoproiettore Usb palmare compatibile con i sistemi operativi Android e Windows ideale per un utilizzo con gli smartphone Asus ZenFone o i tablet Asus ZenPad, mentre l’uscita HDMI/MHL del modello ZenBeam E1 garantisce la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi.

Questo articolo potrebbe piacerti:
GOG regala Neverwinter Nights Diamond

Il CES è stata anche l’occasione per l’introduzione ufficiale della nuova linea VivoMini di PC compatti, che offrono avanzate capacità di elaborazione, grafica e storage racchiuse in uno chassis ultracompatto ed elegante inferiore ai 2 litri. I modelli della serie Asus VivoMini VC65 Series sono i più piccoli mini PC oggi disponibili e supportano fino a quattro dispositivi di storage e funzionalità RAID, posizionandosi come ideali dispositivi NAS o mini server. Il design modulare di questi mini PC dispone di quattro slot così che possano essere configurati con due drive storage aggiuntivi, un lettore di dischi ottici o una combinazione di entrambi. Basato sui processori Intel Core di sesta generazione, i mini PC VC65 Series incorporano l’alimentatore e grazie alle dimensioni compatte, possono essere posizionati ovunque orizzontalmente o verticalmente.

Asus VivoMini UN65H è un mini PC leggero (700 grammi) e versatile, adatto per utilizzi sia in ambito domestico che professionale è caratterizzato da un design dai profili arrotondati e dalla caratteristica finitura metallica lucida a cerchi concentrici ispirati alla serie Zen.
Il doppio alloggiamento per dispositivi di archiviazione permette di installare un hard disk da 2,5 pollici fino a 1 TB, un’unità SSD M.2 fino a 256 Gbyte, oppure una combinazione dei due per una maggiore flessibilità, mentre il supporto nativo M.2 con SSD PCI Express offre fino a 10 Gbit/s per un trasferimento dati velocissimo. VivoMini UN65H include connettività Wi-Fi 802.11ac e adotta la specifica BC 1.2 (Battery Charging Specification 1.2) nelle porte Usb laterali per consentire una ricarica più rapida dei dispositivi.

Anch’esso basato sui processori Intel Core di sesta generazione, Asus VivoMini VM65N incorpora Vivo DualBay, un doppio alloggiamento per dispositivi di archiviazione che può ospitare fino a 2 hard disk da 2,5” oppure uno unico da 3.5 per la massima flessibilità. Il comparto grafico Nvidia permette la visualizzazione di immagini ultra-realistiche 2K o 4K, mentre la memoria DDR4 assicura prestazioni migliori con un ridotto consumo energetico. Le porte Usb 3.1 permettono di trasferire i dati a velocità elevata fino a 10Gbps mentre il Wi-Fi Intel 802.11ac assicura collegamenti rapidissimi, ideali per l’accesso remoto al PC e lo streaming di contenuti multimediali; inoltre, gli altoparlanti integrati con la tecnologia audio Asus SonicMaster restituiscono un suono di alta qualità.

Il PC nel palmo della mano diventa realtà con Asus VivoStick PC TS10, un mini PC che ha le sembianze di un sottile pennino Usb in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI in un computer a piena funzionalità. Dotato di processori di ultima generazione Intel Cherry Trail Atom e sistema operativo Windows 10, VivoStick PC TS10 è ideale per essere utilizzato sia in ambito lavorativo che come server multimediale. Offre opzioni complete di connettività e networking, tra cui Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, due porte Usb, un jack audio in uscita e il supporto Miracast integrato per consentire di trasformare il ì televisore in un PC per l’intrattenimento domestico sul quale condividere e riprodurre i contenuti preferiti grazie anche all’app Remote Control, semplicissima da utilizzare, con funzioni di telecomando.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Warner Bros. acquisirà il network globale Machinima

ASUS-Chromebit-CS10

Vincitore dei premi 2015 Good Design Award e 2016 CES Innovation Award, con un design raffinato ed elegante compattato in 12 centimetri di lunghezza disponibile nelle due colorazioni Cacao Black e Tangerine Orange, Asus Chromebit CS10 è il dispositivo Chrome più piccolo al mondo, che trasforma qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un desktop Chrome OS. Può essere utilizzato come soluzione conveniente, scalabile e semplice da gestire per applicazioni di digital signage e chioschi multimediali.

Con un design lineare e un caratteristico tema camouflage bianco ghiaccio con indicatori LED, TUF Sabertooth Z170 S è invece una scheda madre ATX che utilizza componenti conformi alle specifiche militari per garantire affidabilità e durata 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana. La scheda combina le avanzate tecnologie TUF ICe, TUF Thermal Radar 2 e TUF Detective 2 per assicurare la massima efficienza nel raffreddamento. TUF ICe è un processore onboard dedicato che monitora i sensori della temperatura e la velocità delle ventole, TUF Thermal Radar 2 consente di controllare la temperatura della scheda grafica e di altri componenti fondamentali in tempo reale, regolando il raffreddamento in modo automatico o manuale, mentre TUF Detective 2 è un’app che permette di controllare la ventola e monitorare le informazioni di sistema in modalità wireless, monitorare i parametri principali, rilevare ed effettuare la diagnosi degli errori tramite una connessione via cavo. Comprensiva di una garanzia di 5 anni, incorpora anche le tecnologie TUF ESD Guards 2 per evitare le scariche elettrostatiche e TUF LANGuard che protegge i componenti di rete.

Asus Router è una app mobile intuitiva disponibile su App Store e Google Play per impostare i router Asus, gestire il traffico di rete, aggiornare il firmware ed eseguire la diagnostica della rete utilizzando il proprio smartphone o tablet. L’intuitiva funzione Game Boost permette ai gamer di configurare con un solo clic il router con la combinazione ideale di impostazioni per assicurare le migliori prestazioni della rete in fase di gioco. Qualora si verifichino problemi sulla rete, Network Diagnostic evidenzia il problema specifico e indica i semplici passaggi da seguire per porvi rimedio. Completano le funzionalità offerte dalla app il limitatore della larghezza di banda, le impostazioni per la protezione della rete e una condivisione Wi-Fi dedicata per il controllo completo del router senza dover accendere il PC.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Chrome 54 per Android: ecco le novità in arrivo

ASUS-CM-32_AC2600

Asus CM-32_AC2600 è un modem router cablato tutto in uno che permette agli utenti di effettuare l’upgrade della propria rete domestica cablata esistente, risparmiando sui noleggi mensili per un modem via cavo tramite l’Internet Service Provider prescelto. È dotato di 4 antenne trasmittenti e altrettanto riceventi (4×4) per fornire velocità simultanee fino a 2534 Mbps e con 32 canali downstream e 8 upstream è già pronto per assicurare la compatibilità con velocità di rete future più elevate.

Asus Usb-AC68 è invece un adattatore Usb di ridotte dimensioni che permette di offrire a notebook o desktop collegamento ultraveloce dual-band 802.11ac con velocità fino a 1900 Mbps. Dotato di ben tre antenne trasmittenti e quattro riceventi in configurazione MIMO (3×4) con due antenne esterne mobili utilizza la tecnologia di beamforming Asus AiRadar per la massima copertura di segnale.
L’interfaccia Usb 3.0 dell’adattatore offre elevate velocità di trasferimento dati per le massime prestazioni, eliminando potenziali colli di bottiglia. Asus Usb-AC68 include una base desktop con prolunga per posizionare l’adattatore in base alle necessità e garantire le migliori prestazioni anche in aree con una ricezione Wi-Fi difficile.

Asus XG-D2008 è il primo switch di rete 10-Gigabit (10G) con prestazioni di livello enterprise e un prezzo conveniente progettato per un utilizzo in ambito gaming, home office e piccole aziende. Semplicissimo da installare, incorpora porte RJ-45 10G per la piena compatibilità con dispositivi di rete nuovi ed esistenti e una larghezza di banda migliorata adeguata per il gaming LAN.

Asus RP-AC68U è un ripetitore Wi-Fi 802.11ac dual-band che opera con velocità fino a 1900 Mbps, è semplicissimo da utilizzare e offre funzioni quali il tasto WPS per un setup rapido e sicuro, un indicatore di segnale intelligente a LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi. Inoltre, una porta Usb 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando Asus AiCloud.µp

Categorie
News
-->
Nessun commento

Rispondi

*

*

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com