Successivo
chrome-52-per-android-supporto-streaming-video

News

Chrome 52 su Android migliora il supporto per lo streaming video

Davide Micheli | 4 Agosto 2016

Software

Chrome, il browser di Google, con la release numero 52 porta con sé un importante aggiornamento, che rende migliore lo streaming di contenuti video.

Per la gioia degli utenti che utilizzano device mobile con il sistema Android, Big G ha rilasciato una nuova versione del suo browser: stiamo parlando di Chrome 52, che oltre ad introdurre una serie di bugfix a correzione dei problemi riscontrati dagli utenti nell’uso delle versioni arrivate in precedenza, apporta anche una importante modifica che rende molto più soddisfacente l’esperienza utente nella riproduzione di contenuti video in streaming.

In effetti, nel mondo del web i filmati stanno diventando uno dei contenuti più utilizzati dagli utenti, e anche per il futuro, la crescita del comparto video sarà  sempre più importante, in modo particolare attraverso una fruizione da mobile di questi contenuti a partire da piattaforme come YouTube, Netflix e Facebook, motivo per il quale Google ha lavorato all’implementazione di questa nuova soluzione per lo streaming sul suo browser.

Chrome 52 per Android ha pure ricevuto una serie di modifiche che hanno incrementato tanto la fluidità  nell’esecuzione e, ancora, l’efficienza energetica, riducendo da una parte le tempistiche causate dal buffering e, ancora, preservando un po’ di più la durata della batteria dei device mobile, un aspetto che può migliorare ulteriormente l’esperienza utente multimediale su tablet e smartphone con Android.

Nella sua nuova versione del browser, poi, Big G ha inserito la feature “risparmio dati“, che consente di ridurre il consumo del proprio traffico laddove non si utilizzi una rete Wi-Fi. Le modifiche a Chrome 52 per Android, secondo l’azienda di Mountain View, renderanno l’esperienza utente migliore in particolare nella riproduzione di video contraddistinti da una durata breve.

Il roll out del nuovo browser dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel giro dei prossimi giorni. Ecco a voi un piccolo video che vi dimostra le performance di Chrome 52 per Android:

https://www.youtube.com/watch?v=67bd3XtY6u8