Successivo
google-chrome-54-android-novita-in-arrivo

News

Chrome 54 per Android: ecco le novità  in arrivo

Davide Micheli | 29 Settembre 2016

Google

La società  di Mountain View ha comunicato attraverso il suo blog ufficiale quali novità  introdurrà  su Chrome 54 per Android.

Il blog ufficiale di Google preannuncia la release 54 di Chrome per Android. L’OS del Robottino Verde porterà  con sé alcune feature interessanti, tra le quali, la possibilità  di limitare il consumo dei dati, ottimizzando così l’uso del proprio piano di traffico.

Mountain View ha sottolineato come la nuova release del suo browser sia pensata per rendere più soddisfacente l’esperienza utente attraverso la navigazione mobile, da una parte appunto consentendo all’utenza di sfruttare tutto il potenziale della modalità  per il risparmio dati anche per i video (senza ridurre la qualità ) ottenendo una diminuzione del 67 per cento sul consumo dati per la visualizzazione in streaming di Mp4.

Il nuovo Chrome 54 per Android, del resto, permetterà  di ottimizzare tanto download e rendering delle stesse pagine, seppure questi benefici saranno disponibili solo per i siti che non implementino soluzioni di crittografia: la compressione, infatti, permetterà  di raggiungere un livello di compressione nel consumo dei dati fino al 90 per cento.

Grazie alla funzione che permette di scaricare interamente le pagine, poi, gli utenti potranno disporre di tutti i contenuti presenti nelle pagine anche per la visualizzazione offline e, ancora, su Chrome 54 per Android saranno indicati alcuni suggerimenti ad hoc relativi al download delle pagine. Tutte queste novità  saranno introdotte con la prossima release del browser, in programma per la metà  del prossimo mese.