Successivo
comScore-utenti-metà-tempo-online-app

News

comScore: gli utenti usano le app per metà  del tempo trascorso online

Davide Micheli | 7 Settembre 2016

App Internet

comScore ha messo in evidenza negli ultimi dati pubblicati come gli utenti trascorrano la metà  del loro tempo su Internet utilizzando le app tramite gli smartphone.

Diamo ora uno sguardo agli ultimi dati riportati da comScore relativamente a quelle che sono state le abitudini degli utenti mentre si trovano online nel mese di luglio. Secondo la piattaforma, negli USA mediamente l’utenza trascorre la metà  del loro tempo online sugli smartphone e utilizzano soprattutto le app.

Tra le app più popolari che vengono utilizzate sugli smartphone, comScore segnala in prima fila l’immancabile galassia di Facebook, seguita quindi a ruota da Google, quindi da Amazon, poi da Pandora, dietro alla quale si posiziona Snapchat e, infine, a conferma dell’incredibile successo del tormentone dell’estate 2016, troviamo l’app basata su realtà  virtuale e GPS realizzata da Niantic, Pokemon Go.

Secondo comScore, la crescita relativa all’uso delle app ha conosciuto un importante incremento soprattutto negli ultimi due anni, considerando come sia cresciuta del 10 percento l’abitudine degli utenti ad utilizzare le applicazioni. L’utilizzo frequente degli smartphone, invece, non colpisce i ricercatori, secondo i quali le persone si tengono sempre più aggiornate su ciò che accade attorno a loro proprio usando questi device.

Del resto anche la diffusione di servizi come la posta elettronica su mobile, la fruizione di musica in streaming (o in altra forma) attraverso gli smartphone, sono soltanto alcune testimonianze inequivocabili di quanto questi dispositivi siano entrati a far parte delle abitudini quotidiane di milioni di persone.