Successivo

News

Dalla Cina le cover per il possibile iPad Pro

Michele Braga | 10 Marzo 2016

Apple iPad iPhone

Mancano ormai pochi giorni all’evento durante il quale Apple dovrebbe presentare l’erede dell’iPad Air 2. Man mano che il conto […]

Mancano ormai pochi giorni all’evento durante il quale Apple dovrebbe presentare l’erede dell’iPad Air 2. Man mano che il conto alla rovescia procede sono sempre di più le indiscrezioni che emergono sulle presunte caratteristiche del nuovo dispositivo targato Apple.Proprio in queste ore sul portale online Alibaba stanno facendo la loro comparsa cover destinate al nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Non è ancora sicuro che il prossimo iPad si chiamerà  effettivamente così, ma è difficile pensare a qualcosa di diverso proprio alla luce delle caratteristiche delle cover apparse online: taglio su uno dei lati lunghi del dispositivo nella stessa posizione dove sull’iPad Pro (quello vero) è presente lo Smart Connector per collegare la cover con tastiera integrata; ancora quattro piccole finestre posizionate per il sistema audio a quattro diffusori introdotto proprio con l’iPad Pro. Per finire sul lato posteriore della cover è presente una finestra allargata a forma di goccia che lascerebbe presupporre l’integrazione nel nuovo iPad di un flash a Led come sugli iPhone di casa Apple.

Un esemplare di presunta cover per il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici di Apple.

Un esemplare di presunta cover per il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici di Apple.

Cover_iPadPro_2 Cover_iPadPro_3 Cover_iPadPro_4
Insomma, dopo tante indiscrezioni tutto sembra confermare che la casa di Cupertino sia in procinto di lanciare sul mercato un iPad Pro da 9.7 pollici. Se così fosse è lecito aspettarsi il supporto alla Pencil introdotta con il fratello maggiore.
Nello stesso evento, Apple dovrebbe lanciare sul mercato anche un nuovo iPhone con display da 4 pollici e hardware aggiornato rispetto a quello attualmente presente nei dispositivi iPhone 5S.