Successivo
dji-epson-pilotare-droni-visore-realtà-aumentata

News

DJI ed Epson insieme per droni pilotati con visori a realtà  aumentata

Davide Micheli | 12 Settembre 2016

Droni Stampa

DJI ed Epson hanno annunciato una importante partnership: i droni dell’azienda cinese, infatti, potranno beneficiare di visori a realtà  aumentata prodotti da Epson per il pilotaggio.

Diamo oggi uno sguardo ad un’interessante partnership nata tra due aziende come DJI ed Epson, apparentemente molto lontane – dal punto di vista delle soluzioni tecnologiche proposte – l’una dall’altra: eppure, grazie alla collaborazione tra queste due società , i droni del player cinese potranno beneficiare della tecnologia dei visori a realtà  aumentata di Epson per offrire un governo in prima persona dei quadricotteri.

Denominata FPV – First Person View – questa tecnologia è già  presente sui droni di altri brand, ma non appunto su quelli di DJI, che tuttavia grazie a questo accordo con l’azienda giapponese potranno competere ad armi pari con i prodotti di altri competitor: alla base del progetto c’è l’implementazione di una soluzione nell’SDK che consentirà  di usare l’Epson Moverio BT-300 per il pilotaggio.

Secondo le prime indicazioni sui piani futuri di questo progetto, a beneficiare del risultato del lavoro in partnership tra le due società  saranno in particolare i droni delle serie Inspire, Matrice e Phantom, grazie ad un lavoro di ottimizzazione dell’app DJI GO – dedicata appunto al governo dei quadricotteri – che potrà  contare su un’interazione ottimale con i visori a realtà  aumentata BT-300 di Epson.

Grazie a questa innovazione, l’esperienza utente nel pilotaggio sarà  ancor più avvincente, giacché il visore della società  giapponese è contraddistinto da display traslucidi. In questo modo, i droni DJI saranno peraltro certificati per l’utilizzo sui visori Moverio BT-300 e, in considerazione della particolarità  del device (rivolto ad un pubblico pro), c’è da pensare che questa soluzione sia pensata per applicazioni in ambiti molto specifici.