Successivo
dropbox-smart-sync-apertura-file-cloud

News

Dropbox Smart Sync: ora i file si aprono dal cloud

Davide Micheli | 2 Febbraio 2017

Servizi Web

Con l’implementazione di Smart Sync, ora Dropbox permette ai suoi utenti di aprire comodamente i file tramite il cloud, senza doverli scaricare prima sui propri device.

Per la gioia degli utenti del servizio di cloud storage Dropbox, oggi possiamo annunciare una novità  interessante: stiamo parlando di Dropbox Smart Sync, una feature che consente di aprire direttamente i file presenti sul cloud dal proprio computer, senza doversi prima preoccupare di scaricare gli stessi, potendo anche scegliere quali documenti conservare sul proprio device.

Tramite Smart Sync, quindi, Dropbox consente di vedere tutti i file presenti sul proprio spazio di cloud storage tramite l’esplora file, il tutto beneficiando del fatto che questi documenti non vengano salvati automaticamente sul proprio device, e potendoli visualizzare praticamente come se fossero in locale, chiaramente sempre che la vostra connessione ad Internet sia adeguata.

Dopo l’apertura, il file sarà  momentaneamente scaricato e, qualora aveste apportato delle modifiche, la nuova versione sarebbe quindi ricollocata all’interno del cloud storage. Una feature di questo tipo è sicuramente il top per tutti quegli utenti che si devono destreggiare su macchine con un ridotto spazio per l’archiviazione di dati: e voi beneficerete particolarmente di questa novità ?