Successivo
agenzia-entrate-canone-rai-siti-falsi

News

Entrate: attenzione ai falsi siti per l’esenzione del canone RAI

Davide Micheli | 31 Dicembre 2016

Servizi Web

L’Agenzia delle Entrate ha sottolineato come siano presenti diversi siti web pirata che richiedono il pagamento di un contributo per la trasmissione dei dati per l’esenzione dal canone RAI.

Con la rivoluzione del Canone RAI – che ora è finito in bolletta – oltre ad una riduzione dell’importo da pagare, sono insorte alcune incertezze circa eventuali possibilità  di pagamento extra bolletta, l’eventuale esenzione o ancora sulle procedure di autocertificazione: e a questo proposito, è intervenuta in questi ultimi giorni l’Agenzia delle Entrate.

Quest’ultima ha infatti sottolineato come l’unico sito utilizzabile a questo scopo sia il suo, mentre tutti gli altri portali che si offrono come intermediari per svolgere queste operazioni, sono sicuramente pirata: il portale delle Entrate, infatti, non richiede il pagamento di alcun pagamento, a differenza dei siti “pirata” sui quali sono domandati i dati di carta di credito ed altre informazioni non utili.

L’Agenzia delle Entrate quindi richiede ai cittadini di prestare attenzione a questa situazione e, ancora, di segnalare eventualmente questi portali alla Polizia oppure agli Uffici presenti nelle province.