Successivo
exagear-emulatore-windows-android-chrome-os

News

ExaGear: ecco l’emulatore Windows per Android e Chrome OS

Davide Micheli | 23 Dicembre 2016

Google

Gli utenti che usano device Android e Chrome OS possono contare su un nuovo emulatore per il software Windows: stiamo parlando di ExaGear.

Torniamo ad occuparci di simulatori Windows, prendendo in considerazione oggi ExaGear, una proposta perfetta per coloro i quali vogliano usare software pensato per il sistema di Redmond sui loro device equipaggiati con Android e Chrome OS: sebbene sia disponibile al costo di 32.99 euro, sembrerebbe offrire – almeno stando alle recensioni degli utenti – una buona esperienza.

Certo, bisogna sottolineare come – almeno su Android – per utilizzare il simulatore sia necessario dotarsi di tastiera e mouse esterni, da collegare tramite USB OTG o Bluetooth al proprio device e, ancora, i Chromebook che siano stati prodotti sulla base dell’architettura x86, non sono supportati dallo stesso emulatore.

L’installazione dei programmi per Windows (con exe e msi) viene eseguita in tempi non brevissimi, tuttavia, i programmi che non hanno grosse pretese a livello di prestazioni grafiche, assicurano un’esperienza utente sicuramente interessante.