Successivo
f1-mclaren-apple-acquisizione-in-vista

News

F1: Apple starebbe pensando di acquisire McLaren?

Davide Micheli | 23 Settembre 2016

Apple

Nel mondo della Formula 1, potrebbe essere in arrivo una news davvero incredibile: Apple potrebbe infatti acquisire la McLaren.

Il sogno di realizzare l’auto a guida autonoma, per Apple, potrebbe essere presto sostituito da qualche cosa di ancor più elettrizzante? È difficile dire se ciò si possa verificare realmente, tuttavia, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, l’azienda di Cupertino potrebbe essere interessata ad entrare nel mondo della Formula 1, andando ad acquisire la McLaren.

A riportare questo rumor è il Financial Times, il quale, sottolinea come la società  di Tim Cook – oltre ad entrare nel circus della massima competizione automobilistica – andrebbe pure ad acquisire la divisione delle auto sportive. Tuttavia – ed è bene precisarlo – al momento non è arrivata alcuna conferma da parte di Apple, mentre McLaren avrebbe smentito le indiscrezioni.

Il FT riporta come al momento siano in corso delle negoziazioni per riuscire a concretizzare l’acquisizione, con Apple che avrebbe messo sul piatto una somma tra 1,3 e 2 miliardi di dollari per portarsi a casa il gruppo britannico, sebbene secondo i rumor le trattative continuerebbero da mesi e, al momento, le prospettive si sarebbero fatte un po’ più concrete.

Certo se davvero la società  di Tim Cook dovesse portarsi a casa la McLaren, le cose potrebbero cambiare in modo importante per gli sviluppi futuri del misterioso progetto Titan, senza considerare il prestigio che potrebbe conferire ad Apple il suo ingresso nel club della Formula 1, acquisendo un know-how tecnologico certamente di primo piano.