Successivo

Software

Facebook arriva nello spazio

Eugenio Moschini | 31 Maggio 2016

Facebook Social

Tra poco più di 24 ore, Facebook “entra in orbita“. Sarà  lo stesso fondatore, Mark Zuckerberg, a collegarsi domani, alle […]

Tra poco più di 24 ore, Facebook “entra in orbita“. Sarà  lo stesso fondatore, Mark Zuckerberg, a collegarsi domani, alle 18:55 ore italiane, con la Stazione Spaziale Internazionale (ISS, International Space Station) per quella che sarà  la prima connessione via Facebook tra la Terra e lo Spazio. Venti minuti di video-diretta – ovviamente trasmessi in streaming su Facebook – in cui Mark Zuckerberg parlerà  con i tre astronauti al momento impegnati sulla ISS: Tim Kopra e Jeff Williams della Nasa e Tim Peake dell’Esa (European Space Agency o Agenzia Spaziale Europea).

I follower non saranno solo spettatori “passivi”, ma potranno partecipare attivamente: chi vuole, infatti, può postare su questa pagina della Nasa la sua domanda (o le sue domande); durante il collegamento Mark Zuckerberg le farà  per voi agli astronauti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook della Nasa.