Successivo
facebook-foto-360-gradi-instant-article

News

Facebook: ecco le foto a 360 gradi per Instant Article

Davide Micheli | 21 Ottobre 2016

Facebook

Facebook continua ad introdurre nuove feature pensate per consentire un’esperienza utente sempre più interattiva: l’ultima novità  è l’integrazione delle foto a 360 gradi per Instant Article.

Facebook ha  annunciato la possibilità  di inserire le foto (e i video) a 360 gradi all’interno dei suoi Instant Article, una scelta che rende ancor più interattiva l’esperienza utente all’interno di questa speciale sezione, esattamente come già  avviena nel News Feed.

Per approfittare di questa nuova feature, che peraltro è disponibile unicamente all’interno delle applicazioni iOS e Android, gli utenti non dovranno far altro che scorrere i contenuti proposti, inclinando semplicemente il device o, ancora, ricorrendo alla gesture drag & drag sul display.

Grazie all’implementazione di questa novità , gli editori potranno rendere ancor più accattivanti i contenuti pubblicati e, allo stesso tempo, gli utenti – molto probabilmente – incrementeranno ancora una volta il livello di interazione con gli Instant Article, che già  hanno riscosso buoni risultati, ampliando ulteriormente le opportunità  di massimizzare gli introiti pubblicitari.

Facebook ha infatti preannuncaito che, in futuro, gli Instant Article verranno resi ulteriormente interattivi grazie all’introduzione di nuove feature.