Successivo
facebook-live-360-gradi

News

Facebook: arrivano le dirette Live a 360 gradi

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

Facebook

La società  di Menlo Park ha comunicato che prossimamente sarà  introdotto il supporto ai video a 360 gradi per le dirette Live.

Ancora una volta, Facebook punta sull’innovazione dell’esperienza utente all’interno del social network sfruttando i contenuti video: dalla società  di Menlo Park, infatti, hanno comunicato che il servizio Live verrà  rinnovato, introducendo il supporto ai video a 360 gradi, una feature che permetterà  di rendere ancor più coinvolgenti le dirette in streaming.

Grazie all’uso di fotocamere a 360 gradi, quindi, gli iscritti al social network potranno offrire ai loro follower un’esperienza ancor più interessante con Facebook Live: ma questa novità  non sarà  da subito disponibile a tutti gli utenti del social di Menlo Park, giacché la società  di Mark Zuckerberg intende mettere a disposizione la stessa in modo progressivo.

Dapprima, le dirette di Facebook Live a 360 gradi saranno disponibili per alcune pagine accuratamente selezionate – nel corso dei prossimi mesi – mentrea 2017 inoltrato, il social estenderà  la funzione a tutti gli utenti. Questo nuovo tipo di streaming dal vivo consentirà  di esplorare a 360 gradi gli ambienti delle dirette, magari anche sfruttando i visori VR (qualora questa FB implementasse anche questa opzione).