Successivo

News

Facebook Live: ecco le chat private

Damiano Ruggiero | 25 Maggio 2017

Facebook

Zuckerberg sta lavorando per rendere Facebook sempre più divertente ed interattivo. È stata infatti potenziata la funzione Live, ovvero le dirette video in […]

Zuckerberg sta lavorando per rendere Facebook sempre più divertente ed interattivo. È stata infatti potenziata la funzione Live, ovvero le dirette video in streaming, dando così agli utenti più possibilità  di interazione.

Innanzitutto sarà  possibile restringere la possibilità  di commentare le nostre dirette solo ad alcuni amici selezionati, creando in questo modo una chat privata composta dalle persone che desideriamo. Sebbene il video rimanga comunque visibile da tutti, solo i prescelti potranno postare commenti durante la diretta. Tuttavia si potrà  allargare di nuovo la possibilità  di commenti a tutti in ogni momento. Questa interessante funzionalità , chiamata Live Chat With Friends è attualmente in fase di beta testing e dovrebbe arrivare nel corso dell’estate.

Ma la novità  veramente significativa è rappresentata dalla funzione Live With, che darà  la possibilità  ad un amico di partecipare al nostro live streaming. Il video del nostro amico apparirà  in sovrimpressione in un piccolo box rettangolare o in split-screen, dandoci l’opportunità  di interagire con lui. Per invitare un amico ad unirsi alla diretta, l’utente dovrà  selezionare l’ospite dalla sezione Live Viewers oppure cliccare sul commento dell’utente che vuole come special guest del suo “spettacolo”.

Tutte le informazioni e approfondimenti su questa funzione sono disponibili a questo link.