Successivo
facebook-messenger-giochi-istantanei-finestre-conversazione

Software

Facebook Messenger: ecco i giochi istantanei per le chat

Davide Micheli | 30 Novembre 2016

Facebook Social

La società  di Menlo Park ha introdotto nella sua paittaforma di messaggistica istantanea Messenger la possibilità  di utilizzare i giochi istantanei, per vivacizzare le proprie conversazioni.

L’azienda di Mark Zuckerberg continua ad investire nell’ammodernamento della sua piattaforma di messaggistica istantanea Messenger, stavolta proponendo l’inserimento dei giochi istantanei all’interno delle conversazioni tra utenti: in questa maniera, gli iscritti alla piattaforma possono divertirsi a sfidarsi, andando oltre la semplice conversazione scritta.

Per utilizzare questi giochi istantanei, non sono necessarie attese snervanti: i titoli sono sviluppati tutti secondo gli standard del web mobile HTML5 e, di conseguenza, hanno tempi di caricamento ridotti ad alcuni secondi. In questo modo, Menlo Park punta a trattenere il più possibile i suoi utenti all’interno del servizio di messaggistica.

Al momento, i giochi istantanei sono disponibili in più di 30 nazioni, funzionano sui device iOS ed Android, e possono essere attivati semplicemente tramite le ricerca eseguita tramite il controller di gioco all’interno delle conversazioni (vicino il bottone per l’invio delle foto e degli sticker).

Al momento, questi sono i titoli proposti da Messenger: Pac-Man, EverWing, Galaga, Space Invaders, Templar 2048, Shuffle Cats Mini, Track & Field 100M, Hex FRVR, 2020 Connect, Brick Pop, ZooKeeper, Bust-A-Move Blitz, Wordsalot, The Tribez: Puzzle rush, Arkanoid, Endless Lake e Word with friend frenzy.