Successivo
facebook-messenger-implementato-supporto-paypal-bot

News

Facebook Messenger: ecco PayPal per i pagamenti sui bot

Davide Micheli | 25 Ottobre 2016

Facebook

Facebook continua a puntare con decisione su Messenger, integrando ora la possibilità  di effettuare pagamenti con PayPal all’interno dei bot.

I bot di Facebook Messenger possono trasformarsi in veri e propri strumenti per gestire le vendite attraverso il web: alcune aziende hanno già  iniziato a sperimentare questa risorsa – come nel caso di FCA – mentre altre si stanno attrezzando per farlo. Proprio per questo motivo, Menlo Park ha deciso ora di supportare i pagamenti con PayPal all’interno dei chatbot.

In questa maniera, i clienti delle aziende che vogliono acquistare dei prodotti o servizi, hanno la possibilità  di completare l’intera transazione direttamente all’interno della piattaforma: e oltre a ciò, PayPal ha pure fatto sapere che ora sarà  anche più facile collegare il proprio account a quello di Facebook e Messenger, gestendo così le notifiche delle transazioni (per ora negli USA).

Questa integrazione dei due sistemi è frutto di una partnership che è cominciata tempo fa, quando appunto il più famoso circuito per i pagamenti online e l’azienda di Mark Zuckerberg hanno deciso di dare avvio ad una fase sperimentale in cui alcuni sviluppatori selezionati hanno potuto testare la feature.

Dal canto suo, Facebook ha anche fatto sapere di essere in trattativa con altri operatori del settore – come Stripe, Visa, MasterCard e American Express – per ampliare il supporto ai pagamenti da parte degli utenti.