Successivo
facebook-messenger-pagamenti-in-app

Software

Facebook introduce su Messenger la feature Contatti

Davide Micheli | 27 Agosto 2016

Facebook Social

Facebook ha deciso di puntare nuovamente sulla sua popolare app di messaggistica Messenger, introducendo nella stessa la feature Contatti, pensata per gestire al meglio gli utenti con i quali si chatta.

Sempre più popolare ed utilizzata da utenti in tutto il mondo, considerando la soglia del miliardo di download raggiunta (e superata ormai) dall’app, Messenger di Facebook ora si è arricchita di una nuova funzione interessante, che risponde al nome di “Contatti“. Per il momento è disponibile solo in versione beta, tuttavia, si intravvede già  il potenziale miglioramento dell’esperienza utente offerto da questa funzione.

La piattaforma di messaggistica istantanea di FB, infatti, grazie a “Contatti” permetterà  agli iscritti di inserire nuove persone nella rubrica, ampliando in questo senso le possibilità  di interazione con tante nuove persone, seppure questi nuovi profili non siano destinati ad entrare nella lista dei propri amici presenti su Facebook, una caratteristica questa che differenzia quindi l’esperienza utente sul social da quella su Messenger.

Del resto, già  attualmente gli utenti che non si trovano all’interno della propria rubrica degli amici sul social network di Mark Zuckerberg, possono mettersi in contatto tra di loro attraverso Messenger: ora, grazie a questa nuova funzione dedicata, è quindi possibile organizzare meglio la propria esperienza utente con la messaggistica istantanea, rendendola ancor più semplice e coinvolgente del solito.

Per il momento, non è ancora dato sapere quando la società  di Menlo Park renderà  la feature disponibile a tutti quanti gli iscritti alla sua piattaforma di messaggistica istantanea, tuttavia, appare chiaro ancora una volta quale sia l’approccio adottato da Mark Zuckerberg relativamente al futuro dei suoi prodotti: maggior semplicità  nel mettersi in contatto, anche nel caso in cui non si sia “amici” su Facebook.