Successivo
facebook-messenger-instagram-una-inbox

Software

Facebook, Messenger ed Instagram: tutti i messaggi in un inbox

Davide Micheli | 17 Novembre 2016

Facebook Social

La società  di Menlo Park ha deciso di puntare sull’unificazione dei messaggi ricevuti tramite gli utenti business su Facebook, Messenger ed Instagram.

La società  di Mark Zuckerberg continua a puntare su soluzioni pensate per migliorare l’esperienza utente da parte delle aziende all’interno dei suoi prodotti: Facebook, infatti, si appresta a proporre una novità  che consente di gestire i messaggi in arrivo sui profili business di FB, Messenger ed Instagram attraverso una sola inbox, per semplificare il contatto con il pubblico.

In questa maniera, infatti, una società  attiva su tutt’e tre le piattaforme di Menlo Park, può tranquillamente interfacciarsi – senza la necessità  di gestire le conversazioni su servizi differenti – con tutti i suoi interlocutori, senza perdere mai una conversazione, il tutto comodamente tra mite la funzione del Gestore Pagine di Facebook.

Questa novità , comunque, non esclude la possibilità  di continuare a rispondere ai propri interlocutori separatamente, attraverso le relative app dei social. La feature dovrebbe essere resa disponibile a tutti gli account business nel corso delle prossime settimane.