Successivo
facebook-messenger-chiamate-anche-su-desktop

Software

Facebook: Messenger, arrivano le videochiamate su Windows 10

Davide Micheli | 24 Ottobre 2016

Facebook Social

Facebook ha rilasciato un aggiornamento dedicato agli utenti del suo client di messaggistica istantanea, Messenger, su Windows 10: ora anche queste persone possono sfruttare le videochiamate.

L’azienda di Mark Zuckerberg ha lavorato in questi ultimi giorni ad un importante aggiornamento della sua app di Messenger dedicata agli utenti Windows 10 (computer e tablet): con questo update, infatti, l’applicazione porta con sé il supporto alle videochiamate, oltre ad una serie di altri miglioramenti, per cercare di offrire un’esperienza utente sempre migliore.

Il roll out ha preso il via durante il week-end e, secondo la stessa società  di Menlo Park, la feature dovrebbe essere a disposizione di tutta l’utenza nel giro di alcuni giorni: in questo modo, anche gli utenti di Windows 10 (solo tablet e PC) potranno quindi sfruttare, esattamente come avviene sui device iOS e Android, Messenger per chiamare i propri amici.

Per dare il via ad una conversazione audio, bisognerà  accertarsi prima di tutto che il proprio interlocutore sia online, dopodiché, si potrà  attivare la chiamata selezionando l’icona dell’audio: gli utenti, grazie ad un’interfaccia molto lineare, potranno poi disattivare il microfono, accendere la propria fotocamera/webcam e chiudere la conversazione.

Al momento, Facebook Messenger per Windows 10 – grazie all’ultimo aggiornamento – permette di ricevere notifiche delle chiamate direttamente su desktop, come del resto, consente di registrare messaggi vocali, attivare conversazioni (solo audio) di gruppo.