Successivo
facebook-strumento-recupero-password

Software

Facebook: un punto di riferimento per recupero password?

Davide Micheli | 2 Febbraio 2017

Social

Secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal, Facebook starebbe lavorando allo sviluppo di una soluzione per consentire agli utenti di ripristinare la password di altri servizi tramite il social.

Secondo il Wall Street Journal, Facebook si appresta a diventare ancor più centrale nella vita quotidiana degli utenti: il social network, infatti, starebbe sviluppando un nuovo tool pensato per il ripristino delle password per accedere a servizi, una soluzione pensata per superare l’uso di e-mail e telefoni nelle procedure atte a ripristinare l’accesso ai propri account su altri servizi.

Tramite questo tool, in sostanza, Facebook fungerebbe da garante circa l’identità  di chi richiede la reimpostazione della password persa, verificano velocemente l’identità : inizialmente, Menlo Park dovrebbe implementare questa soluzione soltanto per i siti, mentre in seguito, potrebbe estenderne la funzionalità  anche al mondo delle applicazioni.

Oltre agli indirizzi e-mail e ai numeri telefonici si userà  quindi il proprio account Facebook per il ripristino delle password? Se l’operazione fosse completata, Menlo Park farebbe un ulteriore passo avanti per quanto riguarda lo scopo di trasformare il suo social network in un centro nevralgico di tutte le attività  svolte quotidianamente dalle persone.