Successivo
facebook-safety-check-attivabile-da-utenti

Software

Facebook: ora il Safety Check potrà  essere attivato direttamente dagli utenti

Davide Micheli | 21 Novembre 2016

Social

L’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di rendere libera l’attivazione del Safety Check da parte degli utenti del suo social network Facebook.

La società  di Menlo Park ha deciso di rivoluzionare il suo tool Facebook Safety Check, la famosa funzione che permette di far sapere ai propri contatti che ci si trova al sicuro in caso di eventuali fenomeni naturali avversi, che ora potrà  essere utilizzata direttamente dai suoi iscritti, senza che debba essere la piattaforma a renderla disponibile alle persone.

In questo modo, le persone potranno gestire in maniera più flessibile questo tool, condividendo immediatamente il proprio stato e, ancora, potendo coinvolgere i propri contatti, spingendoli a fare altrettanto. Facebook ha poi presentato anche la nuova feature Community Help, che permette di gestire meglio le necessità  derivanti da eventi quali terremoti ed altre calamità .

La richiesta – e rispettivamente l’offerta – di un alloggio potrà  essere fatta in maniera veloce, come del resto, si potrà  anche indicare la necessità  o disponibilità  di cibo ed altre risorse utili a fronteggiare al meglio un’emergenza: questa feature, però, sarà  messa a disposizione degli utenti soltanto dal 2017.

Menlo Park ha anche deciso di introdurre il nuovo bottone “donazione” associato alle dirette in streaming e ai post che servono alla raccolta di fondi per le associazioni no profit.