Successivo
facebook-team-social-vr-ex-dipendente-sims

Software

Facebook: arriva Rachel Rubin di Sims per il team social VR

Davide Micheli | 12 Ottobre 2016

Social

Facebook punta a realizzare una vera e propria dimensione social della realtà  virtuale: a questo scopo, ha assunto alla testa del team responsabile del progetto Rachel Rubin di SIMS.

Per Facebook, creare nuove forme di interazione all’interno del suo social network è di fondamentale importanza per riuscire a contrastare l’avanzata dei suoi concorrenti, tra i quali, il più temibile resta Snapchat – app da cui negli ultimi tempi Menlo Park si è parecchio ispirata nel lancio di nuove feature: ecco perché ora in azienda arriva Rachel Rubin di Sims.

Dopo aver svelato alcune caratteristiche per una realtà  virtuale declinata in forma social, l’azienda di Mark Zuckerberg ha quindi deciso di puntare su questo progetto in modo ancor più incisivo, andando ad assumere una persona che di mondi virtuali se ne intende: chi non ha mai sentito parlare di Sims, uno tra i primi videogame complessi a proporre una realtà  alternativa a quella “reale”?

Ora sarà  interessante vedere come l’esperienza maturata presso Electronic Arts di Rachel Rubin potrà  essere messa a disposizione del mondo di Facebook per regalare nuovi tipi di interazione tra gli utenti.

Considerando l’incredibile base utenti della società  di Menlo Park e l’evoluzione tecnologica, potremo aspettarci sicuramente delle novità  molto entusiasmanti in una VR social in cui gesti, parole ed espressioni di ogni genere aiuteranno a rendere sempre più coinvolgente l’uso della piattaforma di Facebook.

Volete già  pregustarvi un assaggio di queste novità ? Date uno sguardo al seguente video: buona visione a tutti!