Successivo
facebook-trimestrale-crescita-profitti-fatturato-utenti

Software

Facebook: in crescita utili, ricavi ed utenti

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

Social

La società  di Mark Zuckerberg ha presentato i dati della sua ultima trimestrale, riportando una crescita di fatturato, utili ed utenti.

Facebook, a differenza di tanti altri big player, può archiviare un altro trimestre all’insegna delle performance soddisfacenti: l’azienda di Mark Zuckerberg, in effetti, ha battuto le previsioni degli analisti, facendo segnare una crescita a tutto tondo delle sue attività .

Forte di più di un miliardo e mezzo di iscritti, la società  di Menlo Park è riuscita a raggiungere 7,01 miliardi di dollari di fatturato – in crescita del 56% rispetto ai 4,5 miliardi del medesimo periodo del 2015: e già  questo dato è oltre le attese, considerando come gli analisti avevano stimato 6,92 miliardi di dollari di ricavi.

Sul fronte utile, Facebook ha fatto registrare ben 2,379 miliardi di dollari, un incremento record rispetto agli 896 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso: si parla infatti di un aumento del 166%, il quale si traduce in 1,09 dollari di utile per azione, contro i 97 cents previsti dagli analisti.

Sul fronte degli utenti attivi quotidiani, Facebook ha potuto contare durante questo trimestre sull’interazione quotidiana di ben 1.18 miliardi di iscritti alla piattaforma social.