Successivo
facebook-vendera-anche-i-biglietti-per-il-cinema

Software

Facebook si occuperà  anche di vendere i biglietti del cinema

Davide Micheli | 21 Settembre 2016

Social

Il social network di Mark Zuckerberg ha stretto un importante accordo con Fandango per proporre l’acquisto dei biglietti del cinema attraverso la sua piattaforma.

Il social network di Mark Zuckerberg è sempre alla ricerca di nuove partnership per estendere la gamma di servizi offerti al suo interno: l’ultima novità  in questo senso riguarda un accordo stretto con Fandango per vendere i biglietti del cinema all’interno di Facebook, una novità  che potrebbe rivoluzionare in maniera importante le abitudini degli spettatori del grande schermo.

Al momento, la partnership tra Fandango e la società  di Menlo Park è valida unicamente per il territorio statunitense e, ancora, la vendita dei biglietti sarà  limitata unicamente ad alcune pellicole: qualora l’integrazione dovesse avere un buon riscontro tra gli utenti, secondo il New York Times, Facebook potrebbe diventare una risorsa importante anche per il mondo del cinema.

Secondo quanto reso noto, l’integrazione tra il social network e i servizi di Fandango non sarà  difficile, considerando come attraverso l’app mobile di FB sarà  possibile prendere visione delle pagine dedicate ai film, in cui sarà  presente il pulsante per l’acquisto dei biglietti, unitamente ad una serie di informazioni utili (sale in cui viene proposta la pellicola e la programmazione).

Nel caso in cui invece gli utenti dovessero giungere a queste risorse attraverso la versione desktop del social network, gli stessi saranno condotti al portale di Fandango. Sarà  un’iniziativa in grado di restituire un po’ più di interesse da parte degli utenti nei confronti dei tradizionali cinema, in un mercato in cui i servizi come Netflix sono sempre più popolari?