Successivo
facebook-presenta-video-compleanno-utenti

Software

Facebook: ecco i nuovi video per i compleanni

Davide Micheli | 29 Luglio 2016

Social

La società  di Mark Zuckerberg continua a rilasciare novità  per i suoi iscritti: questa volta è il turno dei video di compleanno, una feature pensata per permettere agli utenti di condividere particolari momenti della loro vita.

Torniamo a parlare di Facebook, questa volta prendendo in considerazione una nuova feature che la società  di Menlo Park ha inserito all’interno del suo social network, per promuovere la sua strategia che mira a rendere più soddisfacente l’esperienza utente dei suoi iscritti: questa volta, Mark Zuckerberg ha introdotto la funzione per i video di compleanno, pensati appunto per celebrare al meglio questa ricorrenza delle persone.

Sono sempre di più, infatti, gli utenti che utilizzano Facebook per fare auguri o per celebrare il proprio compleanno, condividendo con gli altri un momento di festa. E secondo i dati resi noti dall’azienda di Menlo Park, la piattaforma social viene utilizzata quotidianamente per la condivisione di oltre 100 milioni di messaggi di augurio tra gli iscritti, un trend troppo importante per essere ignorato dal team di Mark Zuckerberg.

Facebook quindi ora mette a disposizione questa nuova forma di video, attraverso i quali è possibile raggruppare tutti i messaggi di augurio e le fotografie in cui i protagonisti della festa sono immortalati: il filmato, assemblato direttamente dalla società  di Menlo Park utilizzando il materiale reperito sulla bacheca dell’utente, è visualizzato sul news feed dello stesso iscritto il giorno seguente a quello del compleanno.

Nell’arco di 45 secondi, quindi, il video di compleanno di Facebook propone l’immagine di una torta di compleanno, con tanto di animazione, che aprendosi svela il suo prezioso contenuto di post e di foto e, lo stesso, può ovviamente essere condiviso con i propri amici, oppure può essere mantenuto privato.

L’utente festeggiato ha inoltre la possibilità  di modificare quanto è presente all’interno dello stesso video, aggiungendo o rimuovendo i contenuti.