Successivo
facebook-messenger-video-instantanei

Software

Facebook: arrivano i video live anche su Messenger

Davide Micheli | 3 Settembre 2016

App Facebook Social

Facebook ha deciso di estendere il supporto alle sue dirette live anche all’interno della sua applicazione di messaggistica istantanea Messenger.

Per sostenere in maniera decisa la popolarità  della propria app di messaggistica istantanea Messenger, Facebook ha deciso di proporre una nuova feature che permette di ampliare le opportunità  di comunicazione in maniera creativa. Il client di Menlo Park supporta pure i video live – con la funzione dedicata Instant Video – con cui è più facile interagire con i propri contatti.

Questa nuova feature permette di eseguire una videochiamata tra chi prende parte a una sessione di chat all’interno di Messenger, e per utilizzare la stessa, è fondamentale aver installato sui propri device iOS e Android l’ultima versione dell’app del client. Questa mostrerà  una nuova icona dedicata alla funzione che sarà  accessibile a tutti coloro i quali siano all’interno della chat.

I propri interlocutori, durante la conversazione, potranno prendere nota – di default – delle immagini trasmesse in diretta video, sebbene l’audio non venga attivato automaticamente che però potrà  essere abilitato su richiesta. Ogni partecipante potrà  dare il via ad una diretta live che verrà  resa disponibile per la visualizzazione da parte degli altri utenti, permettendo così a tutti quanti di interagire in modo multimediale.

Ancora una volta, la società  di Menlo Park mostra in maniera chiara la sua strategia per limitare l’avanzata di Snapchat, sebbene Messenger possa contare su una base utenti ben più numerosa rispetto a quella dell’app del fantasmino, che resta uno dei principali crucci per il fondatore del social network più famoso del mondo.