Successivo
facebook-creera-contenuti-video-originali

News

Facebook proporrà  contenuti video realizzati in proprio?

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Facebook

Secondo alcune indiscrezioni, la società  di Mark Zuckerberg starebbe valutando di realizzare dei contenuti video in proprio, come per esempio degli show da offrire agli utenti del social network.

Dopo aver sottolineato a più riprese di puntare in maniera decisa sui video, la società  di Menlo Park – secondo alcune indiscrezioni – starebbe ora valutando seriamente di realizzare in proprio dei contenuti video da proporre ai suoi utenti, come per esempio degli show, una scelta che se fosse confermata e messa in atto, trasformerebbe Facebook de facto in una media company.

Nel frattempo, la società  di Zuckerberg avrebbe già  preso contatto con diversi produttori per produrre degli show da rendere disponibili all’interno della sua piattaforma: secondo le prime indiscrezioni, il social avrebbe pensato in particolare alla produzione di spettacoli correlabili al mondo dei giochi o anche dello sport, ma senza seguire quanto fatto finora da Netflix.

In sostanza, i video dovrebbero essere fruibili comodamente tramite app mobile e, soprattutto, avrebbero lo scopo di ottenere elevati livelli di interazione, andando oltre a quanto fatto finora con i suoi Live e le partnership siglate con alcuni editori per fornire, all’interno della sua piattaforma, delle dirette in streaming contraddistinte da un certo livello qualitativo.

Staremo quindi a vedere se, alla fine, Facebook si muoverà  davvero in questa direzione, giacché questa scelta contribuirebbe a spingerla nel mondo delle media company, sostituendo il ruolo giocato finora di semplice internet company.