Successivo
firefox-focus-ios-italiano

iOS

Firefox Focus: su iOS arriva la versione in italiano

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

iOS

Il browser Firefox Focus per iOS – perfetto per chi voglia navigare approfittando dell’anonimato – ora è disponibile anche in italiano.

Mozilla ha rilasciato in questi ultimi giorni – proprio in occasione del Data Privacy Day – il suo browser per navigare in modo anonimo, Firefox Focus su iOS, in 27 lingue differenti, tra le quali si trova anche l’italiano: la feature più importante di cui dispone il browser, è ovviamente quella che impedisce di tracciare la navigazione, offrendo una privacy molto elevata.

La navigazione anonima è del resto offerta da tanti altri browser, che però spesso non l’attivano di default, richiedendo l’intervento “manuale” dell’utente: su Firefox Focus, invece, lo stop ai tracker online e l’eliminazione dei dati relativi alle sessioni sono gestiti in modo ottimale, sfruttando un’interfaccia semplice da utilizzare, con il solo campo per l’URL o per le query di ricerca.

La release 3.0 porta con sé anche la possibilità  di selezionare un motore di ricerca predefinito personalizzato, come del resto, è offerta anche l’integrazione con Safari, per usufruire di Firefox Focus come un content blocker. L’utenza può bloccare pubblicità , video, strumenti analytics o social, in funzione di quelle che sono le proprie necessità .