Successivo
fitbit-acquisizione-pebble-30-40-milioni-dollari

News

Fitbit: potrebbe presto acquisire Pebble?

Davide Micheli | 2 Dicembre 2016

Fitbit

Secondo alcune indiscrezioni che corrono sul web, Fitbit avrebbe deciso di acquisire Pebble per una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di dollari.

Secondo diverse indiscrezioni che circolano sul web – in particolar modo riportate da The Information – Fitbit avrebbe valutato in questi ultimi tempi di procedere all’acquisizione di Pebble, mettendo sul piatto un’offerta compresa tra i 30 e i 40 milioni di dollari per riuscire a fare sua la concorrente, liberandosi in questa maniera il mercato.

A causa dei notevoli debiti accumulati nel corso degli ultimi anni, Pebble infatti si ritroverebbe in una situazione difficile: anche i suoi competitor – soprattutto i big player – l’avrebbero messa in difficoltà , proponendo smartwatch dal potenziale sempre più elevato, e ora, se la notizia fosse confermata, l’azienda di Eric Migicovsky potrebbe addirittura sparire tramite l’acquisizione.

Certo la notizia non è ancora certa e, del resto, l’offerta tra i 30-40 milioni di dollari non lascerebbe molto nelle tasche degli azionisti, considerando come detto il passivo accumulato: quale potrebbe essere, quindi, il futuro di questo brand se fosse acquisito? Davvero potrebbero non essere più lanciati nuovi smartwatch con il marchio Pebble?

Non ci resta che attendere un’eventuale conferma dell’acquisizione da parte delle due parti per comprendere meglio gli sviluppi futuri.