Successivo
flir-fotocamere-termiche-droni

News

FLIR: ecco le fotocamere termiche per i droni

Davide Micheli | 6 Gennaio 2017

Droni

Dopo aver dato vita a delle fotocamere termiche da utilizzare sugli smartphone, Flir ha scelto di portare i suoi sensori anche nel mondo dei droni.

Tra le società  che si occupano di soluzioni ad infrarossi e fotocamere termiche si trova FLIR, che già  alcuni anni fa si era distinta per la produzione del sensore fotografico termico One da utilizzare in abbinamento con gli smartphone: ora, però, l’azienda ha realizzato FLIR Duor e Duo-R, due fotocamere termiche che sono appunto dedicate all’uso sui droni.

L’azienda non ha alcuna produzione propria di droni, tuttavia, qualunque quadricottero che sia in grado di fars carico di una GoPro è ovviamente compatibile per l’uso con FLIR Duo e Duo-R. Entrambe le fotocamere sono equipaggiate con la tecnologia MSX (parte integrante delle One per Smartphone) e possono essere controllate tramite l’uso di un’app Android.

La versione FLIR Duo ha un prezzo pari a 999 dollari, mentre la Duo-R costa 1’299 dollari. Se voleste prendere nota di ulteriori dettagli, li potreste trovare a questo indirizzo.