Freecom lancia il drive con connettività Thunderbolt

Mobile Drive Mg,  il drive di solo 15 mm di spessore, racchiuso in un elegante case in magnesio, ora supporta connettività Thunderbolt e vanta una capacità di 1TByte, per...

Mobile Drive Mg,  il drive di solo 15 mm di spessore, racchiuso in un elegante case in magnesio, ora supporta connettività Thunderbolt e vanta una capacità di 1TByte, per soddisfare le esigenze di potenza oltre che di aspetto.

Nel nuovo Mobile Drive Mg, la nuova interfaccia Thunderbolt consente un rapido trasferimento dei dati da e verso dispositivi Mac, compreso MacBook Air, MacBook Pro, iMac e Mac mini, con una velocità fino a 20 volte superiore rispetto alle tradizionali soluzioni USB 2.0. Queste rapide velocità di trasferimento accoppiate alla capacità di 1 TByte dell’unità, ne fanno la soluzione ideale per gli utenti Mac che hanno necessità di archiviare grandi dimensioni, ma non sono disposti ad aspettare a trasferire i propri file, foto, filmati o musica.

Il nuovo Mobile Drive Mg è anche trai più piccoli dispositivi Thunderbolt-enabled oggi sul mercato, portando avanti così la tradizione Freecom di progettazione di dispositivi innovativi che sono sia esteticamente belli e funzionali. Spesso solo pochi millimetri, il Mobile Drive Mg è allo stesso tempo leggero e portatile, mentre il suo involucro di magnesio appare resistente, durevole, ecologico e la corrispondenza di colore ideale per MacBook. Queste caratteristiche sono state il motivo per il quale Mobile Drive Mg è stato nominato ‘Best of the Best’ dal prestigioso Red Dot Awards 2012.

Oltre al supporto dell’interfaccia Thunderbolt l’unità è anche dotata di standard USB 3.0 che offre velocità di trasferimento dati di 130 MBps ed è anche retrocompatibile con  USB 2.0. Già formattata Mac HFS+, l’unità funziona immediatamente con qualsiasi Mac ed è al 100 per cento compatibile con Time Machine. Gli hard disk portatili di Freecom della serie “Mg” sono disponibili presso tutti gli Apple Premium Resellers, Apple Stores e tramite il sito web Freecom, il nuovo Freecom Mobile Drive Mg Thunderbolt e Usb sarà disponibile da luglio ad un prezzo consigliato di 239 euro. Tutti i prodotti della serie “Mg” sono dotati di una garanzia di due anni e supporto tecnico illimitato.

Categorie
News

Nessun commento

Rispondi

*

*

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

CORRELATI